CHI SIAMO

Nel 1950, Ferruccio Fabro, dopo una ventennale esperienza come restauratore di pianoforti, apre la sua attività a Roma, in Via Arezzo.
Da oltre 50 anni la ditta Fabro con competenza e passione costruisce e restaura strumenti a tastiera antichi e moderni, attirando l’attenzione degli estimatori e diventando un punto fermo nel panorama musicale romano.
Clavicembali, spinette, fortepiani, armonium, celeste, clavicordi sono fedelmente riprodotti con cura e dovizione di particolari. L’alta qualità del lavoro ha reso possibile una collaborazione ventennale con il “Museo degli Strumenti Antichi” di Roma per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli strumenti (tesori in esso custoditi).
La perfezione del lavoro e la ricercatezza dei particolari ha fatto si che gli strumenti venissero acquistati da diversi Conservatori di Musica (L’Aquila, Firenze, Frosinone, Castelfranco Veneto), da privati appassionati e venissero noleggiati da produttori cinematografici da note Associazioni e Teatri italiani per importanti manifestazioni concertistiche.
Nel 1981 a soli 15 anni di età, Silvio, figlio di Ferruccio, inizia a seguire le orme del padre con dedizione e passione raggiungendo in breve tempo una elevata competenza professionale.
Oggi Silvio cura la manutenzione straordinaria dei Conservatori di Musica di L’Aquila, Frosinone, Firenze, e la manutenzione dei pianoforti del Coro della Cappella Musicale Pontificia
La Ditta Fabro, da sempre collabora con diverse Scuole di Musica romane e con Associazioni musicali, nonché con Le Università di Roma La Sapienza, Tor Vergata e Università Cattolica.

 

2006 © - Fabro Silvio Pianoforti e Clavicembali